La petroliera

Una birra x una band

L'idea di questa birra è proprio nata  ascoltando il grandioso sound ministrico in preparazione ad un concerto, e subito fu grande affinità e forse mi lasciai prendere un pò troppo, ma il risultato è sicuramente una botta !

 

IL CONNUBIO

La birra una BLACK NZPA ( new zeland pale ale ) in pratica una BLACK IPA con luppoli americani, sin dall'inizio portava con se le "megalifiche" sonorità di questo brano. Nera, densa, amara , e sono proprio queste le note che si legano benissimo al mondo dei ministri ma soprattutto a questa canzone. Nera come il petrolio, ma soprattutto prodotta con luppoli neozelandesi , non proprio a Km 0 e quindi energicamente molto costosi, molto probabilmente il lungo viaggio che han dovuto affrontare stà proprio lì su di una grande nave. 

La prima sensazione sia al naso che in bocca è il grande impatto che lascia , proprio una BOTTA , e chi sia mai stato ad un concerto dei Ministri capisce subito dove stà l'analogia, che però non si ferma quì. L'amaro intenso, grezzo che subito attacca il palato , come la ferocia del palco è subito smussato da note calde , alcoliche, date dall' importanza del corpo che inoltre lascia emergere flavour caramellati e tostati dovuti al grande impiego di malti scuri.

 

Grazie Ragazzi, per l'ispirazione, di sicuro , una birra con carattere !

 

Scrivi commento

Commenti: 0